Eleiva

ELEIVA è una parola etrusca che significa sia “olio” che “siero“. Questo perché fin dall’antichità, oltre che a scopo alimentare, l’olio veniva utilizzato per la cura della persona e tale ambivalenza era così importante da riflettersi nel nome stesso con cui questo liquido pregiato veniva chiamato.

Poiché gli alberi d’olivo erano resistenti e duraturi, quasi indistruttibili, gli etruschi attribuivano all’olio un potere divino, pensando che potesse donare la giovinezza perduta. Infatti proprio nel succo dei loro frutti credevano fosse racchiuso il segreto della forza e della longevità di queste meravigliose piante.

L’olio d’oliva veniva utilizzato per fare massaggi e maschere di bellezza su viso e capelli, ma anche per curare gonfiori, screpolature e punture.

Era considerato un prodotto assai prezioso e quindi un lusso per pochi: re, regine, nobili e campioni sportivi.

I prodotti Eleiva riprendono questa antica tradizione e, sfruttando le incredibili proprietà dell’olio d’oliva, si prendono cura della nostra pelle.

I polifenoli e la vitamina E sono dei potenti antiossidanti con azione riparatrice e antinfiammatoria, mentre gli acidi grassi insaturi hanno proprietà nutrienti ed emollienti.

Iscriviti alla newsletter di Biomelodie e resta aggiornato su novità ed offerte! Per te subito un coupon sconto di benvenuto

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link incluso nella nostra newsletter.