Gli Approfondimenti di Biomelodie: Pelle Mista

Continuiamo a parlare di tipologie di pelle, oggi è la volta della PELLE MISTA

Può risultare un pochino complicata da trattare perché le diverse zone del viso (secche, impure) possono aver bisogno di prodotti differenti.

Ad esempio se avete la cosiddetta zona T che tende a lucidarsi ma le guance invece sono secche, applicare un prodotto per pelli impure su tutto il viso non aiuta le zone secche.

Quindi come ce ne prendiamo cura? Con pazienza e i prodotti giusti.

✨Sicuramente partendo da una buona detersione. Affidatevi al mattino ad un prodotto schiumogeno come la mousse Purify di Setarè: purificante ed astringente, ma lenitiva, pulisce bene senza sgrassare, quindi anche sulle zone secche si comporterà molto bene.

✨Alla sera invece se siete truccati provate la doppia detersione usando la stessa mousse dopo avere applicato l’oleolito di calendula di Officina Naturae: antinfiammatorio, emolliente, antisettico.

✨Non sottovalutate mai l’idratazione, preferite un buon siero come il Gel Dermopurificante di Antos o il tanto amato Longevity C Serum di Setarè alla vit C, fortemente antiage. Potreste aver bisogno anche di una crema, magari solo nelle zone secche, provate la Idratante de Il Pettirosso o giusto un paio di gocce di olio viso dello stesso marchio

✨Oppure se non vi va di applicare troppi prodotti rifugiatevi nell’altra referenza della linea Purify di Setare, la Crema Siero Mattificante, adatta anche alle pelli sensibili, perfetta come base makeup.

✨Per quanto riguarda le maschere vi consiglio sicuramente lo scrub enzimatico di Esmeralda, inoltre provate l’amla di Tea Natura da alternare alla maschera nutriente di Eleiva.
Potete anche applicarle entrambe allo stesso momento, l’amla sulle zone più impure e lucide, Eleiva sul resto del viso.

❗Ricordate di non usare esclusivamente prodotti per tenere a bada le zone lucide ed impure, sarà controproducente❗

Chi di voi ha questa tipologia di pelle? Vi va di aggiungere qualche altro suggerimento nei commenti?

Un abbraccio ♥️♥️♥️

Altri articoli che potrebbero interessarti

Antos

Maschera all’argilla

Come state? Oggi vi mostro un prodotto che ho sempre preparato da me, spesso sbagliando, la maschera all’argilla.Sebbene sia molto semplice unire acqua e argilla,

Leggi tutto »

Iscriviti alla newsletter di Biomelodie e resta aggiornato su novità ed offerte! Per te subito un coupon sconto di benvenuto

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link incluso nella nostra newsletter.