idee per i tuoi regali di natale

Regali di Natale: tante idee green, sostenibili ed economiche

Lo so stai già pensando ai regali di Natale. Manca davvero poco e non passa giorno senza chiederti cosa regalare a Natale ai tuoi cari. Si inizia a sentire l’atmosfera natalizia ma anche un po’ di pressione perché non si sa mai cosa acquistare e magari abbiamo tanti doni da fare e un budget ristretto.

Quest’anno ti viene in aiuto Biomelodie con i suoi consigli: tante idee economiche per fare bella figura e regalare doni utili, sostenibili e green. Che fanno bene a chi li riceve, a te che li regali e all’ambiente.

Ti anticipo già che ogni dono può essere personalizzato, dal packaging, al biglietto, alla consegna. E per ogni richiesta e info scrivi una mail a info@biomelodie.it

Scopriamo insieme tutti i regali di natale che Biomelodie ha pensato per te:

Regali di Natale per la mamma (o lei)

Tutti noi ben sappiamo quanto sia difficile scegliere il regalo di Natale per la nostra mamma. Non possiamo assolutamente affidarci al caso né aspettare l’ultimo momento ed acquistare la prima cosa che vediamo in giro.

Almeno per le feste natalizie la nostra mamma ha bisogno di essere coccolata con regali sfiziosi sì ma soprattutto utili. Perché si sa alle mamme non fa piacere che i propri figli spendano soldi in sciocchezze senza senso! Giusto?

Per una mamma che ama prendersi cura di sè Biomelodie ti consiglia il kit della linea Eternidade di Esmeralda formato da siero e contorno occhi. Una linea pensata per le esigenze delle pelli mature, che hanno necessità specifiche e solo cosmetici biologici formulati così bene possono garantire risultati spettacolari.

Il siero viso è water free ma dall’alto contenuto di acido ialuronico (al primo posto nell’inci!), contiene estratti naturali lenitivi ed antiossidanti e peptidi.

Il contorno occhi super concentrato ha al suo interno ben quattro peptidi diversi, che lavorano in sinergia con estratti naturali per andare a contrastare le rughe in modo efficace e donare alla zona perioculare un aspetto più luminoso e rimpolpato. Effetto filler e lifting assicurato!

Oppure scegli un trio di prodotti cosmetici bio per la cura dei capelli: shampoo, balsamo e prodotto per lo styling specifici per le esigenze della mamma, ma vanno bene anche per una zia o a chiunque tu voglia lasciare un pensiero questo Natale.

Per una mamma invece che ama la sua casa e prendersene cura, Biomelodie ti consiglia di farle provare un nuovo modo di fare le pulizie, rispettando l’ambiente, gli animali domestici e le mani di coloro che sono soliti occuparsi delle faccende domestiche.

Prima di tutto falle provare il solido per piatti: sgrassa benissimo senza aggredire le mani (anche se non si indossano i guanti!); e poi aggiungi il detergente per il bucato e il detergente universale senza profumo formulato specificatamente per soggetti con sensibilità cutanea.

Regali di Natale per il papà (o lui)

Cosa acquistare al tuo papà? La solita cravatta? Il solido paio di calzini? È il momento di cambiare genere di regalo.

Su Biomelodie puoi trovare tanti prodotti naturali e accessori specifici per la cura della pelle dell’uomo.

Dal più classico rasoio con manico in ottone e lame sostitutive per una rasatura dolce e una maggiore sicurezza. Adatto all’uso su viso e corpo. Ti permette di evitare di acquistare circa 50 rasoi usa e getta, risparmiando tanto. Il modo migliore per radersi in maniera ecosostenibile!

Da usare in combo con la crema da barba all’eucalipto, delicata, rinfrescante e nutriente. Rende il pelo morbido e facile da rasare, nutrendo nel frattempo la pelle del viso. In un packaging completamente plastic free.

Oppure fai provare al tuo papà il detergente solido ad azione detox. Gli semprerà di usare una normale saponetta per le mani, ma in realtà è un prodotto specifico per il viso da usare mattino e sera. Pulisce la pelle senza seccare, la lascia morbida e pronta a affrontare la giornata (o la giornata lavorativa)

Regali di Natale Zero Waste

Su Biomelodie inoltre trovi un’ampia gamma di referenze zero waste: sai già cosa vuol dire zero waste? Letteralmente significa zero rifiuti, quindi scegliamo di acquistare ed usare prodotti (non solo beauty) che ci permettano di ridurre allo zero, o quasi, la quantità di rifiuti da gettare. Cercando inoltre di riciclare e dare nuova vita ad ogni piccolo oggetto prima di gettarlo nella spazzatura.

Preferiamo perciò confezioni senza plastica, packagin in vetro o alluminio che riusciamo facilmente a riutilizzare nella nostra quotidianità…

Seguendo questo principio ti lascio una serie di suggerimenti di regali di Natale, come sempre utili, economici e adatti a tutti.

Scegli tra le diverse fragranze dei profumatori per ambienti con bastoncini in midollino di bambù: assorbono il profumo e lo rilasciano lentamente nell’ambiente. La scatola del profumatore poi è in cartone rigido con tappo a fessura per essere riutilizzata come salvadanaio.

Regala i teli in cotone e cera d’api: sprona il destinatario del tuo dono a sostituire la pellicola per la conservazione degli alimenti. Un gesto piccolo che farà una differenza grandissima. Si usano con facilità e si adattano a diversi alimenti e contenitori.

Un altro pensiero super utile che puoi donare a chiunque è la borraccia termica, da usare:

  • in casa
  • in ufficio
  • nelle attività all’aperto
  • in palestra

Mantiene le bevande calde fino a 8 ore, le fredde fino a 12 ore. Perfetta quindi anche nella stagione invernale per avere sempre a disposizione una tisana calda per coccolare mente e corpo.

Regali di Natale Economici

Hai tanti regali da fare e un budget ristretto? Niente paura! Sullo shop trovi diverse referenze che possono fare al caso tuo. Te ne elenco alcune e ti invito a sbirciare sullo shop per non perderti nessuna chicca.

Regali di Natale per una neomamma

Quant’è bello il mestiere di mamma e quanto è difficile per le neomamme essere catapultate in un nuovo mondo con tanto entusiasmo, mille paure e dubbi.

Coccoliamole e aiutiamole in questo momento delicato, regalandole un carinissimo kit per la cura dei più piccoli: una pomata per il cambio pannolino e un detergente specifico il bagnetto.

I tuoi Regali di Natale li confeziona Biomelodie

Hai deciso di acquistare i tuoi regali di Natale sullo shop?

Biomelodie si occupa anche di incartare i tuoi doni con cura e attenzione Richiedi la confezione regalo nella sezione note del tuo ordine.

Vuoi far recapitare il tuo regalo di Natale direttamente ai tuoi cari?

Biomelodie spedisce i tuoi regali di Natale ovunque tu preferisca. Si tratta di un servizio comodo e gratuito, da sfruttare ora più che mai. Con il caos delle feste servirebbero giornate da 48 ore.

Alleggerisci gli impegni e lascia che sia Biomelodie ad occuparti dei tuoi regali.

Cosa devi fare?

Al momento dell’ordine inserisci nel campo “Indizzo di Spedizione” l’indirizzo della persona a cui è destinato il tuo dono. Biomelodie penserà al resto. Semplice no?

Vuoi aggiungere un biglietto di auguri?

Per personalizzare e rendere unico il tuo regalo è fondamentale aggiungere una frase che esprima l’affetto che provi per la persona a cui è destinato il tuo dono.

Sfrutta la sezione “note” e dimmi cosa vuoi che io scriva al tuo posto nel biglietto di auguri.

E se non sai cosa scrivere, nessun problema, ci penserò io.

Spero di esserti stat* d’aiuto nello scegliere il regalo di Natale perfetto per i tuoi cari.

Hai bisogno di unteriori informazioni o aiuto nel preparare il tuo ordine? Compila il form che trovi in fondo alla pagina o invia una mail a info@biomelodie.it.

Infine ti consiglio di iscriverti alla newsletter di Biomelodie per non perdere le ultime novità e le offerte esclusive per gli iscritti. Compila il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Un abbraccio e Buone Feste!

Valeria

Altri articoli che potrebbero interessarti

Consigli di Biomelodie

Cura dei Capelli

Torna la rubrica dei Consigli di Biomelodie per parlare di CURA DEI CAPELLI con alcune nozioni base che ai più esperti saranno superflue ma spero

Leggi tutto »

Iscriviti alla newsletter di Biomelodie e resta aggiornato su novità ed offerte! Per te subito un coupon sconto di benvenuto

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento utilizzando il link incluso nella nostra newsletter.